sabato 24 giugno 2017     |


Geografia e attualità

Inviato da: M T
29/11/2016 0.00

La puntata di REPORT del 31 ottobre 2016 era intitolata "La nuova geografia".

La trasmissione è interessante di per sé; in più, con questo titolo, chi si occupa di geografia può anche essere incuriosito da un aspetto: quanti/e e quali geograf* avranno partecipato alla trasmissione? Quali metodi di analisi geografica saranno stati utilizzati? Se pochi, o magari nessuno, non bisogna certo biasimare il programma ma, piuttosto, interrogarsi sulla capacità di chi fa geografia di produrre un "sapere" che sia non solo utile alla società, ma anche ad essa noto.  Per seguire il programma basterà cliccare sull'immagine; a questo link è invece disponibile la scaletta in formato PDF.

 

Tags:

Nome:
Titolo:
Commento:
Codice di Sicurezza
Inserire il codice visualizzato sopra nel campo sottostante
Aggiungi Commento    Annulla  
Benvenuti in luogoespazio.info

Luogoespazio.info è uno spazio di informazione e approfondimento curato da studiosi e studiose universitari/e di diverse branche della geografia (geografia umana, economica, culturale, analisi spaziale e territoriale, geopolitica ecc.).
Si pone l'obiettivo di dare un contributo alla conoscenza e alla comprensione dei processi spaziali alle diverse scale, guardando all'attualità e fornendo un supporto "esperto" e costruttivo per il futuro; in coerenza con questo obiettivo mette idee, elaborazioni e informazioni al servizio della disciplina e della pubblica opinione.

come proporre articoli

E' possibile proporre per la pubblicazione articoli brevi (2.000/6.000 battute) inviandoli all'indirizzo

indicando l'Università di appartenenza e allegando una dichiarazione di originalità dell'articolo stesso. Il gruppo di lavoro valuterà rapidamente l'articolo proposto e contatterà l'autore ai recapiti inviati.

CopyLeft (cL) www.luogoespazio.info (placeandspace.info) [citare questa fonte]   |  Dichiarazione per la Privacy  |  Condizioni d'Uso