venerdì 18 gennaio 2019     |
UGO ROSSI

Ugo Rossi (1975) ha conseguito laurea e dottorato di ricerca all'Università L'Orientale di Napoli, rispettivamente in Scienze Politiche nel 1998 e in Geografia dello Sviluppo nel 2003. Nel mezzo ha svolto un Master di ricerca in Urban and Regional Studies all'Università di Durham, nel Regno Unito. Finito il dottorato, dopo vario peregrinare tra l'Italia (Napoli e dintorni) e un pò di estero (Amsterdam, Baltimora), nel 2007 è sbarcato in Sardegna dove ora è assegnista di ricerca all'Università di Cagliari con fondi della Regione Sardegna.

I suoi interessi di ricerca si concentrano su tematiche di sviluppo urbano e regionale, nelle loro implicazioni politiche ed economiche. Ha una forte ammirazione per la geografia critica anglo-americana e in genere per le università di quei paesi. Sogna che le università italiane un giorno mettano ricercatori e docenti nella condizione di esprimere in pieno il loro potenziale scientifico e intellettuale.

CopyLeft (cL) www.luogoespazio.info (placeandspace.info) [citare questa fonte]   |  Dichiarazione per la Privacy  |  Condizioni d'Uso